Ducati We Love Monster
25 anni di passione
Servizi
- Communication Concept
- Contenuti editoriali
- Storytelling
THE MISSION
Ducati aveva la necessità di migliorare la propria comunicazione aprendosi alla realizzazione di un nuovo tipo di contenuti, che non fossero esclusivamente tecnici ma che potessero appassionare i lettori e i fruitori dei loro canali di comunicazione digital.
In occasione del venticinquesimo anniversario del Monster, l’azienda aveva la necessità di raccontare la passione del pubblico per questo modello.
"Creative Solutions And Results That Grow Brands"
Building the concept
Per venire incontro alle esigenze di Ducati abbiamo presto spunto dal nostro progetto Ducati People per renderlo più aderente alle esigenze del progetto We Love Monster. Abbiamo raccontato storie di persone. Storie uniche di ha dedicato al Monster tutta la sua passione.
Presso il circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia) e il circuito di Misano Adriatico abbiamo incontrato centinaia di Monsteristi, li abbiamo intervistati e abbiamo cercato di farci spiegare come è nata la loro passione e come la stanno portando avanti dopo tanti anni.
WHAT WE DID
Per il progetto We love Monster abbiamo realizzato le interviste ai protagonisti e i relativi testi.
Materiali che hanno trovato posto in una sezione dedicata del sito Ducati, ma che si sono rivelati preziosi anche per la comunicazione attraverso numerosi altri canali. Contenuti che hanno trasmesso al pubblico il senso di appartenenza e hanno fatto scoprire aspetti inediti dell’azienda.
Passion leads to success
Tutte lo foto e i video pubblicati sono di proprietà di THE CREATIVE BROTHERS e/o dei marchi rappresentati.
Ne è vietata ogni riproduzione.